Guitarist Composer Teacher

Electric & Acoustic Guitar

Mission

La didattica per chitarra moderna è la mia principale attività nel settore della Musica. Mi dedico ormai da circa quindici anni all’insegnamento ed è uno degli aspetti della mia professione che più mi appassionano. In questi anni ho avuto a che fare con varie tipologie di allievo, dal bambino all’adulto, dal musicista per passione con obiettivi puramente amatoriali, al chitarrista più avanzato con ambizioni professionali. 


Insegnanti non ci si improvvisa, dedicarsi alla didattica richiede tempo e applicazione, umiltà, aggiornamento continuo, studio delle migliori strategie di apprendimento, capacità di saper analizzare caso per caso e individuare il percorso migliore per ognuno, richiede sensibilità nel capire chi si ha di fronte sotto tutti gli aspetti, saperlo guidare, saperlo appassionare, divertire, farlo crescere e infine renderlo autonomo. 


Credo che un didatta abbia una forte responsabilità nei confronti della crescita musicale e umana di una persona, ecco perché cerco di non lasciare niente al caso, avvalendomi di un programma serio ed organico, costruito sulla base degli obiettivi che l'allievo si è prefissato.